La Fabbrica dei Mostri

LABORATORIO DI TEATRO PER BAMBINI.

Il laboratorio mira ad avvicinare i bambini al linguaggio teatrale attraverso giochi ed improvvisazioni, offrendo uno spazio di espressione, comunicazione e socializzazione: l’obbiettivo primario è di esplorare in modo creativo la propria personalità e il rapporto con gli altri, stimolare l’autostima, la crescita positiva e sociale in un ambiente protetto, ludico e non competitivo. Il laboratorio avrà come filo conduttore l’opera letteraria “Frankenstein” di Mary Shelley. L’indagine pedagogica ed artistica sulla figura del “mostro”, guiderà i bambini alla scoperta della diversità e dell’imperfezione, alla loro comprensione ed accettazione: attraverso la maschera e semplici performance i bambini costruiranno il racconto teatrale sviluppando le potenzialità espressive del corpo e della voce in relazione agli elementi di scena: lo spazio, la musica, gli oggetti, la scenografia e gli altri attori. Lo spettacolo finale asseconderà le inclinazioni e la creatività personale dei bambini, proponendosi come momento di lavoro aperto da mostrare al pubblico dei genitori.

Laboratorio rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni.

Il progetto è nato nel 2014 sotto forma di laboratorio teatrale per ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore, dedicato alla maschera e al tema della diversità. Dal confronto con i ragazzi e dalle loro idee sono state gettate le basi dello spettacolo “F_rankenstein”.

Contatti:

Cell: 340 4905137 – 338 4773055 – Mail: baronerampanteactuar@gmail.com

“Officina Teatrale A_ctuar “Ragazzi” è un progetto di: Sara Draghi, Massimo Festi, Elena Grazzi, Arturo Pesaro, Lauro Pampolini e Manuela Santini.

bamb bambini  cfghimanifestoblab mostrim4m5m6foto 8foto 1fm1m3f6foto 1m2fm11fm6

[/su_heading]

I commenti sono chiusi