ESSERE O NON ESSERE PICASSO

pablo_picasso_gallery_ii_467

Laboratorio teatrale per giovani attori che scoprono l’Arte Contemporanea.

“L’arte non è ciò che vedi, ma ciò che fai vedere agli altri.”
(Edgar Degas)

“Essere o non essere Picasso” è un laboratorio teatrale di quattro incontri e spettacolo finale rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni per esplorare, in maniera insolita e divertente, lo straordinario mondo dell’ Arte Contemporanea.
Se le opere d’Arte potessero parlare, quali storie ci racconterebbero? Se i colori prendessero forma e si staccassero dalla tela per invadere lo spazio, come sarebbero i loro movimenti, le loro marce e i loro balli?
Come i pennelli per il pittore, la voce e il corpo dei giovani attori saranno gli strumenti che daranno vita a nuove opere d’arte. Partendo dalle più famose e rivoluzionarie opere d’arte contemporanea, esploreremo attraverso giochi e improvvisazioni teatrali le potenzialità espressive del corpo e della voce, stimolando capacità percettive e senso critico, mettendo in gioco la creatività e l’emotività personale in un’esperienza ludica di gruppo.
L’obiettivo primario è di esplorare la propria personalità e il rapporto con gli altri, stimolando l’autostima, la crescita positiva e sociale in un ambiente protetto, ludico e non competitivo.
Nel quinto incontro i bambini porteranno in scena uno spettacolo che riassumerà il percorso fatto insieme, proponendo un momento di lavoro aperto da mostrare ai genitori.

Info:

Tel: 340.4905137 //338.4773055
Mail: baronerampanteactuar@gmail.com

p2222 p2 p3 p5 p6 p7 p8 p9 p22 p99 p222

I commenti sono chiusi