IO, DON CHISCIOTTE!

don chisciotteIo, Don Chisciotte!” è un laboratorio dedicato al teatro comico e agli eroi, ai sognatori e ai folli. Partendo dalle avventure del cavaliere della Mancia e del suo fedele scudiero Sancio Panza, i ragazzi libereranno la fantasia per costruire il proprio eroe errante: attraverso giochi e improvvisazioni lavoreremo sui temi della pazzia e del sogno e trasformeremo  il racconto in drammaturgia teatrale, creando dialoghi, immaginando avventure, costruendo armature e scenografie. L’obiettivo primario è di sperimentare le potenzialità espressive del corpo e della voce ed esplorare in modo creativo la propria personalità e il rapporto con gli altri, stimolando l’autostima, la crescita positiva e sociale in un ambiente protetto, ludico e non competitivo.

Nell’ultimo incontro i ragazzi porteranno in scena uno spettacolo che riassumerà il percorso fatto insieme, proponendosi come momento di lavoro aperto da mostrare a genitori e amici.

Io, Don Chisciotte!” è un laboratorio di 5 incontri con spettacolo finale pensato per i ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore (6-14 anni). Il percorso è programmabile con un numero d’incontri superiore, sia in contesti scolastici sia extra-scolastici.

Per le scuole: consigliata per la primaria e e secondaria di primo grado

Info laboratorio:
Tel: 340.4905137 //338.4773055
Mail: baronerampanteactuar@gmail.com

cav don foto 13

I commenti sono chiusi