NEWS

 Laboratori Teatrali per bambini e ragazzi

Autunno 2019

Dal 17 Novembre

La fola di Mario
(7-11 anni)
tutte le info

 

TUBIORNOTTUBì?
(12-16 anni)
tutte le info

*******

“MOSTRI DI NEBBIA” Piccolo teatro d’ombre per bambini coraggiosi di Officina Teatrale A_ctuar vi aspetta a Palermo Ballarò Buskers Festival, 18-19-20 Ottobre 2019!

 BALLARò

******

 

Mostri di nebbia a Radupò 2019

66592219_2163383930457353_4161677233691295744_n

*****

 

teatrino-most

Giovedì 12 Settembre 2019 dalle 19 alle 22

alla NOTTE BIANCA DEI BAMBINI

BIBLIOTECA COMUNALE PER RAGAZZI CASA NICCOLINI, FERRARA

all’interno di Estate Bambini – info: www.estatebambini.it

*****

grisù

Trailer Generazione Z

 

*****

teatrino-most

  Vi aspettiamo al Festival “Nell’Arena delle balle di paglia” a Cotignola (RA), il 12 e 13 Luglio 2019, con MOSTRI DI NEBBIA – Piccolo teatro d’ombre per bambini coraggiosi!

 

 *****

manifesto-4gemelle

LE QUATTRO GEMELLE
Di Copì
Studio per un ritratto della Generazione Y

In un tempo e in uno spazio non definito, simile ad una “eternità frammentata” da cui è possibile entrare ma non uscire, due coppie di gemelle si contendono un “bottino” di affetti, ricordi, dolori ed insicurezze. Soldi e droga fanno da sfondo a un’ironica rappresentazione dell’attuale realtà giovanile, in cui il futuro, incerto e disilluso, è una “gabbia di nuvole” in cui le proprie aspirazioni sembrano essere troppo pesanti per poter essere perseguite. Lo spettacolo stesso è una trappola: nulla è realmente ciò che sembra. Tratto dalla commedia omonima di Copì, lo spettacolo si rivela un noir esilarante: morti improvvise e improbabili, litigi deliranti e gag grottesche.

“Le quattro GemelleStudio per un ritratto della Generazione Y” è l’esito di un percorso laboratoriale diretto da Officina Teatrale A_ctuar e dedicato ai Millenials, i ragazzi nati tra gli anni Ottanta e Novanta. Il progetto nasce dal desiderio di dare voce a questi giovani, troppo lontani dalle generazioni passate e ormai troppo indietro rispetto a quelle successive: sono lo scarto tra l’analogico e il digitale. Questo spettacolo è dedicato a loro, alla generazione del futuro che è già passato.

Lo spettacolo rientra nel progetto di ricerca intergenerazionale work in progress “Ritratti” ideato da Officina Teatrale A_ctuar, che dal 2017 coinvolge attori e non attori dai 6 ai 92 anni.

 

“Le quattro gemelle”
Di Copì
Studio per un ritratto della Generazione Y
Uno spettacolo di Officina Teatrale A_ctuar
Con Dafne Adranno, Andriana Papaspyrou, Marta Schinaia, Arianna Simonato

Venerdì 14 giugno 2019 ore 21.30
Factory Grisù
- Via Mario Poledrelli 21, Ferrara
Ingresso libero

Evento Organizzato da Officina Teatrale A_ctuar in collaborazione con Consorzio Factory Grisù e Circolo Arci Bolognesi

I commenti sono chiusi