top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • LinkedIn

NATI DAL CAOS

6 giorni fa
Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 6 giorni fa

Viaggio teatrale nell'immaginario fantastico di Cina e Giappone
per ragazzə dagli 11 ai 14 anni


Un Re Scimmia che sfida gli dei e gli imperatori celesti, un serpente bianco che assume sembianze umane per conoscere l’amore, la giovane Mulan che indossa l'armatura del padre, Chang'e che vive sulla luna mentre Nezha si ribella al destino che hanno scelto per lui: giovani eroine ed eroi, spiriti, demoni e animali fantastici capaci di cambiare forma saranno i protagonisti di Nati dal caos, il nuovo laboratorio teatrale per ragazzə che attraversa storie, miti e leggende dell'estremo oriente per affrontare temi cari agli adolescenti come la trasformazione, la crescita, l'avventura, la scelta, il confine tra sogno e realtà e tra libertà e destino.


Cosa faremo?

Nati dal caos è un viaggio teatrale alla scoperta del lato più misterioso, affasciante e fantastico dell’immaginario orientale, un'occasione per immergersi in una cultura lontana e imparare a guardarci con nuovi occhi.

Attraverso esercizi e giochi teatrali di improvvisazione, di movimento espressivo e di narrazione le e i ragazzə potranno esplorare la propria personalità e il rapporto con l'altrə, sviluppare le potenzialità espressive e creative di corpo e voce, la manualità e provare un gusto nuovo nell'esporre il proprio pensiero ad alta voce. Il laboratorio permette ai e alle giovani di mettere in gioco la propria creatività e emotività in un’esperienza ludica di gruppo, stimolando dialogo e senso critico.

Nel corso del laboratorio è prevista la costruzione di maschere e scenografie e sarà sperimentato il teatro d'ombra. Al termine del percorso le e i ragazzə porteranno in scena uno spettacolo aperto al pubblico, costruito insieme assecondando le proprie inclinazioni e creatività.

 

Chi?

Per ragazzə 11-14 anni

Dove e quando?

14 incontri: le domeniche 25 ottobre, 8, 15, 22 e 29 novembre e 13 dicembre 2026 + 8 domeniche a partire dal 17/1/27dalle 14.30 alle 17. Spettacolo finale a marzo 2026.

Laboratorio presso Consorzio Factory Grisù - Via Mario Poledrelli, 21 (Ferrara).


Contributo

280€ + 13€ tessera associativa Ancescao (per l’intero progetto, inclusi assicurazione e tutti i materiali teatrali)


Info e Iscrizioni

Cell: 340 4905137 – 338 4773055



 
 
369788262_798486865405282_7711150142821801393_n.jpg

Officina Teatrale A_ctuar APS 
Via Boccacanale di S. Stefano 25

44121 Ferrara — Italia
C.F. 93085910383 / P.IVA 02118690383

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • LinkedIn

Iscriviti alla mailing list

A cosa sei interessatǝ? Obbligatorio

Grazie per l'iscrizione!

bottom of page