Il Barone sull’albero

Il Barone sull’albero è un laboratorio teatrale di 4 incontri e spettacolo finale rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Il laboratorio è ispirato a “Il Barone Rampante”, capolavoro letterario di Italo Calvino, legato al tema della ricerca della propria identità e dei possibili modi di vivere l’amore, l’amicizia, la libertà  e la conoscenza per essere sempre sé stessi fino alla fine.

Il percorso mira ad avvicinare i bambini al linguaggio teatrale attraverso giochi ed improvvisazioni, offrendo uno spazio di espressione, comunicazione e socializzazione. L’obiettivo primario è di esplorare in modo creativo la propria personalità e il rapporto con gli altri, stimolare l’autostima, la crescita positiva in un ambiente protetto, ludico e non competitivo. Attraverso semplici performance i bambini costruiranno il racconto teatrale sviluppando le potenzialità espressive del corpo e della voce in relazione agli elementi di scena: lo spazio, la musica, gli oggetti e gli altri attori.

Nell’ultimo incontro i bambini porteranno in scena uno spettacolo che riassumerà il percorso fatto insieme, proponendosi come momento di lavoro aperto da mostrare a genitori e amici.

Info:
Cell: 340 4905137
Mail: baronerampanteactuar@gmail.com

b89752

 

 

I commenti sono chiusi